martedì 25 giugno 2013

EROI DI GUERRA



Prima medicazione della ferita… torniamo al Policlinico. Durante le solite file d’attesa, capita di iniziare public relations con chiunque… E’ stato così anche per noi. Joseph  fa amicizia con un simpatico 55enne, un meccanico romano di 7 generazioni. Ci racconta di come si è fatto male al dito, ha preso la scossa, balzando indietro, una ventola gli ha tranciato la pelle del dito indice… Un semplice intervento di chirurgia plastica ed è fatta, hanno ricucito un pezzo di pelle recuperato da un’altra parte del corpo.
Reazione da donna: “Oh mio Dio! Che schifo!! Chissà che dolore!! Poveracciooo!”
Reazione da uomo: “Ma chi si crede di essere! Tsè…io ho affrontato molto di peggio!”
Ed è così che Joseph racconta di come si è procurato la cicatrice al braccio… spiegando l’evento con lo stesso carisma del nuovo amico!! Il meccanico allora continua.. mostra una cicatrice sul polso.. e aggiunge una frase che non avrebbe mai dovuto dire a mio marito: “Fare il meccanico è pericoloso, rischiamo di prendere la scossa più noi che voi elettricisti!”
Ecco è la fine! Volevo mettermi le mani in testa!
Hanno continuato tutto il tempo a mostrarsi cicatrici a vicenda!! Facevano a gara di chi avesse subito l’intervento chirurgico più lungo e pericoloso…
Beh in fondo mi sono divertita moltissimo ascoltando questi due soldati vissuti, il tempo è volato e non dimenticherò mai alcune frasi uscite fuori dal ring "meccanici contro elettricisiti":
“Io ho sentito il rumore delle forbici che tagliavano le cisti, mi ricordava il rumore di quando taglio la carne di maiale appena ammazzato, lo faccio tutti gli anni al paese” (tradotto: ahò io so forte!)
“Io ricordo che i medici erano talmente presi a cucì i punti che hanno dimenticato di levà il laccio emostatico, nun me sentivo più il  braccio, eh ma io ho resistito!!!” (tradotto: ahò io so fico!)
“Io te dico solo che me volevano rimette l’ovatta sotto la benda! Che prurito che me fa!! Gli ho urlato nun me ce la mette! Alla fine manno dato retta!!!!” (tradotto: ahò io so er capo!!)

Nella società di oggi non apprezzo gli uomini che si sentono virili solo quando quando si fanno lampade, cerette e manicure!!! Fa sempre piacere avere un marito alla Rambo Style!

Nessun commento:

Posta un commento