mercoledì 26 giugno 2013

Beati sul sofà!!



Non è una novità. Il divano è diventato il fulcro della maggior parte delle case italiane. Le nonne lo usavano come elegante luogo dove riposarsi e bere thè… Ricordo ancora mio nonno (vestito sempre elegante per casa anche se non doveva uscire) che ci ospitava sul divano, intonando splendide conversazioni ricche d’insegnamenti di vita.
Oggi invece il divano si usa per mangiare, vedere film, leggere, giocare all’x-box, vedere le partite di calcio o Peppa Pig, e stare insieme con gli amici. E le coppie? Come utilizzano il divano? Numerose sono state le indagini e le interviste a riguardo. Tre coppie su quattro affermano che trascorrere almeno un'ora al giorno sul sofà in compagnia del proprio partner rende il rapporto decisamente più stabile. Io stavo iniziando ad avere una crisi come Carrie in “SexandtheCity2” con il suo Mr.Big...La crisi della moglie annoiata che vorrebbe uscire tutte le sere e invece rimane calamitata sul divano, a causa della stanchezza post lavoro del marito.


Invece il divano ha una rivincita (come nel film) si svela essere uno spazio di condivisione e vicinanza, quasi una terapia.. Non è un caso che sempre più coppie spendono molto tempo e denaro nella scelta del divano più comodo. Che c’è di male ad ammettere le proprie debolezze? Siamo stanchi e non si può uscire sempre. Ci si affanna per arredare la casa, trasformarla in un perfetto nido d’amore e poi non si sta mai dentro casa, che senso ha? Il divano fa bene, ma senza esagerare!!
E’ un luogo chiave tra le mura di casa che contribuisce a portare armonia domestica. E’un pezzo di arredamento che stimola calore nelle relazioni e pace in famiglia.
Ripeto: senza esagerare!!

Nessun commento:

Posta un commento