martedì 25 giugno 2013

Brutto scherzetto



Siamo stati al Policlinico per una semplice operazione, Joseph si doveva rimuovere un lipoma alla schiena. L’ho accompagnato.  Eravamo tranquilli durante il viaggio.
Appena vista la scritta nella stanza “SALA OPERATORIA, NON BUSSARE E MANTENERE IL SILENZIO” abbiamo iniziato ad agitarci entrambi… E’ il suo turno, lo chiamano e lui entra….
La porta si apriva e chiudeva in continuazione ed io ogni volta sbirciavo dalla fessura con la speranza di vedere qualcosa e con la curiosità di sapere se tutto procedesse per il meglio… Non mi sono spostata per un attimo. Sono rimasta impalata, appoggiata alla parete del muro di fronte la porta. A un certo punto esce un’infermiera, cammina verso di me….. e apre la sua mano...
Vedo quel pezzetto d’oro che vale più di ogni gioiello… mi viene un colpo al cuore, mi tremano le gambe, mi mancava l’aria. Perchè mi portano la fede di mio marito? Che è successo lì dentro?
L’infermiera mi guarda e dice:
“Ma che ha capito signò?” “Dentro non se possono tenè oggetti de metallo”

Buon Dio perché non me l’ha detto subito?????????????!!!!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento