giovedì 20 giugno 2013

Comincia il coro delle cicale...



Qui a Roma siamo passati dal cappotto alle infradito così improvvisamente che ho ancora il cambio di stagione a metà!
Fa caldo… molto caldo… si arriva a 35°… Mio marito ha deciso: “Tesoro, mi devo tagliare i capelli a zero, basta, taglio tutto!!”. La cosa non mi ha fatto molto piacere… Quando si taglia i capelli così tanto (anzi quando si rasa la testa) non sembra più lui, non riesco a vederlo, sembra un bambino con le orecchie enormi!! Ahahahahah!!
Poi ho notato alcune cose che mi hanno fatto riflettere…

  • La sensazione imbarazzante di quando in metro mi alzo dalla sedia e sento che la sottana si è appiccicata al sedere… La stessa sensazione la provo in chiesa. Sento che la fila di persone dietro mi sta fissando… sono sicura di avere gli occhi addosso… quindi cerco di staccare la sottana, con la mano in mezzo alle ….. con la massima “naturalezza”!!
  •  La sensazione delle cosce che si toccano, quando cammino con la gonnellina estiva, pelle contro pelle, non riesco proprio a camminare senza allargare le zampe… Mi sento una cavalletta sotto al solleone! 
  • La sensazione della vescichetta dietro al tallone che si forma appena mi infilo le scarpe estive…e arrivata a lavoro comincio a zoppicare!

Insomma ho capito che è davvero arrivata l’ESTATE: fastidiosa se rimani in città - splendida se vai al mare!!
Mio marito per una volta ha perfettamente ragione: “Amore, quanto ti capisco, hai preso una saggia decisone. Vai dal barbiere e fatti la BOCCIA!!!” (Quasi quasi me la faccio anche io!! Ahahahah)

Nessun commento:

Posta un commento