domenica 7 aprile 2013

Faccio sempre tutto io!!



Esistono mariti che sono molto attivi... fuori casa!
Dentro casa esiste solo ”sono stanco..”, “ho mal di testa”, “che c’è per cena!”, ”mi sdraio un attimo sul divano”, e il top of the top è questo: “Si, poi lo faccio!”
E noi mogli troppe volte ci facciamo tentare dalla compassione. Ci arrendiamo per evitare discussioni. Vero?
Il rischio, che meschinamente si cela dietro questi falsi ragionamenti, è che finiamo con trattare il marito come un bambinone, o peggio che lo viziamo come un figlio… Sappiate che è perfettamente in grado di dare una mano anche lui!
Ciò non deve però abolire il nostro amorevole servizio e il nostro bellissimo ruolo di moglie comprensiva. Bisogna allontanare il pericolo di seguire i nostri egoismi. A volte una limpida concessione fa bene… Bisogna venirsi incontro senza essere troppo esigenti.
E  se a quel testone di  mio marito ancora non entra in testa che se lasci le scarpe nel portico, i gatti dei vicini ci fanno la pipì dentro… Amen!
E’ bello lottare bene e nobilmente.
Ci vuole tanta, tanta pazienza.

1 commento:

  1. A volte il "faccio tutto io" è una necessità... almeno so quando finisco... loro sono capaci di procastinare all'infinito!!! Perchè nonna c'ha ragione "chi fa da se fa per tre" e io aggiungo.... se sei donna e moglie fai pure per 6 :D baciotti!!!

    RispondiElimina