domenica 7 aprile 2013

Care vecchie cattive abitudini



Quello che devasta gli uomini è il passaggio dalla casa della mamma alla nuova casa con la moglie! Dovrebbero inserire nel corso prematrimoniale una leva obbligatoria, di almeno un anno, in appartamento, DA SOLI!!!!

All’inizio conviverebbero tranquillamente con la laniccia della polvere, cicche di sigaretta, lampadine fulminate, bollette non pagate, letto sfatto, divano pieno di molliche (che se le raccogli tutte ci fai un sacchetto di pangrattato), bagno incrostato e scarafaggi in cucina... poi però che trasformazioni!! Alcuni ne usciranno dei perfetti ometti di casa, altri ancora diventano maniacali del pulito, e infine c’è chi ne esce dimagrito 10 kg (testimone mio fratello che aveva sempre il frigo vuoto, come se la spesa ti citofona a casa!!!). Quanto avrebbe fatto bene un periodo di vita da solo al mio maritino!  Vedo la differenza con alcuni miei cari amici che vivono da soli,  e dico alle loro fidanzate “Beata te!! Che aspetti a  sposarlo??”
Ma io non mi demoralizzo, c’è sempre tempo per recuperare e per insegnare ai nostri uomini che si deve COLLABORARE! Non cediamo alla tentazione del “poverino..è così stanco..lavora tanto!” Anche io lavoro, anzi prendo pure il treno andata e ritorno!
Non abbiate paura di educare un marito pigro..
Ci possiamo riuscire con tanta positività e amore nel cuore!


Nessun commento:

Posta un commento