mercoledì 27 agosto 2014

Coppia sul tetto che scotta!

Mentre su Facebook regnano le foto di gente al mare, foto di autoscatti di piedi e piedoni, gente in costume dal fisico invidiabile, io e mio marito abbiamo avuto la bella e necessaria idea di approfittare delle ferie per fare manutenzione domestica!! Evvai..!!!

Ho una lista di cinque lavoretti da fare:
1.Rifare una copertura isolante al tetto
2.Mettere il tubo della cappa in cucina
3.Scegliere e incollare maioliche nel lavandino esterno
4.Coprire i fili elettrici dello sportelletto vicino al cancello
5.Sostituire lampadine fulminate nei faretti esterni

Prima cosa...La più urgente. Dobbiamo rifare il tetto, dato che abbiamo tre perdite dal soffitto e sta per cominciare la pericolosa stagione delle piogge… La nostra villetta ha appena quattro anni, ma ahimè non esistono più i costruttori di una volta..!


Rimbocchiamoci le maniche. Indosso alcuni vestiti dell’ONYX, stile anni ’90, scarponi Decathlon che non sono antinfortunistici ma almeno danno la vaga idea di essere antiscivolo…
Primo problema, superare la paura delle VERTIGINI. Non ho mai lasciato la mano di Giuseppe. Il terrore mi paralizzava mentre sentivo il traballare delle tegole sotto la suola delle scarpe…Alla fine sono riuscita a salire. E una volta raggiunta la cima non avevo più paura.

Pieni di entusiamo eravamo convinti di cavarcela in un solo pomeriggio…per poi andare al mare!
Invece…..situazione fantozziana…TRE GIORNI di lavoro!!

E’ stata una bella sudata. Illusa dal pensiero “Dai magari sul tetto si prende il sole” Invece no, ero bardata così tanto che non avevo neanche una fessura che consentiva l’entrata di un raggio di luce. Il materiale da spalmare è un misto tra colla e cemento. Quindi mi sono messa maglietta a maniche lunghe e pantaloni lunghi infilati dentro i calzettoni da calcio, per evitare contatto della pelle con questo materiale iper appiccicoso … Così bardata ho sofferto UN CALDO ALLUCINANTE!
Il marito invece indossa Jeans e una T-shirt… Lo so io la sera sotto la doccia che ci è voluto per levare gli schizzi di colla in tutte le braccia!!!!!!! Gli ho fatto usare la spugnetta da cucina, quella classica gialla e verde. E il tutto si è levato solo usando la PARTE VERDE!!!!!!!

Adesso alla fine dei lavori ci ritroviamo con un fortissimo mal di schiena. Mi chiedo come fanno a campare gli operai che fanno questo lavoro tutti i giorni??????


Però siamo soddisfatti perché abbiamo passato del tempo INSIEME e la mia felicità più grande è stato scoprire che da una posizione così in alto si ha una panoramica eccellente per poter dare una sbirciatina a tutti i giardini dei vicini!!! Curiosità è donna!!! Ahahahahahahahahahah!!

Nella mia lista posso spuntare solo la prima riga…
1.Rifare una copertura isolante al tetto
2.Mettere il tubo della cappa in cucina
3.Scegliere e incollare maioliche nel lavandino esterno
4.Coprire i fili elettrici dello sportelletto vicino al cancello
5.Sostituire lampadine fulminate nei faretti esterni

Per il resto di lavoretti che ci sono rimasti da fare, ci penseremo i prossimi mesi…O la prossima estate!
Ora gli amici capiranno perché alcuni week end non possiamo uscire?! Le cose da fare per casa non finiscono MAI, MAI, MAI!

Il mio pensiero torna spesso a questa primavera. Siamo stati a casa in Olanda per il ponte del 1 maggio. Abbiamo comprato due amache stupende trovate in offerta clamorosa da BLOKKER (famosa catena olandese di negozi casalinghi) un’occasione: 9.99 euro l’una! Mentre stavamo in aereo durante il viaggio di ritorno, Giuseppe giustamente mi fa notare che non abbiamo alberi in giardino, a parte tre limoni alti 1 metro e 20 cm!!!! Ma ci convinciamo di poter appendere le nuove amache alle colonne d’ ingresso del patio. Invece no, troppo rischioso… Quindi inizia la ricerca di 4 pali da giardino… E alla fine non abbiamo trovato il tempo di montarle… Le amache stanno ancora dentro la busta.

Ecco, anche loro aspetteranno la prossima estate!
1.Rifare una copertura isolante al tetto
2.Mettere il tubo della cappa in cucina
3.Scegliere e incollare maioliche nel lavandino esterno
4.Coprire i fili elettrici dello sportelletto vicino al cancello
5.Sostituire lampadine fulminate nei faretti esterni
6.MONTARE LE AMACHE IN GIARDINO!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento