mercoledì 29 gennaio 2014

Preziosa Poesia

La nostra nuova guest star si chiama Chiara, si è sposata giovanissima questa estate e oggi ha scritto qualcosa per noi. Lei lo definisce un "piccolo contributo", io invece lo presento come una meravigliosa poesia! Appena letta mi sono commossa tantissimo. Sono rimasta paralizzata per tre lunghissimi minuti, qui a lavoro, in mezzo a una folla di colleghi che parla ad alta voce. Le mie pupille si sono appannate, rimaste in ipnosi di fronte allo schermo del computer.. Ogni rigo è una pennellata di delicatezza, amore e paziente speranza. Questa poesia sarà preziosa per numerose coppie, è un tesoro da custodire sul comodino. Caro Andrea, sei un marito fortunatissimo con una sposa così bella al tuo fianco!

Liberi i pensieri costruiscono sfumature di colori
E dolce il desiderio di stringerti al petto
Volubile e meravigliosa impronta d’Amore.
Istintivo il piacere di immaginarti
Eguale per particolari allo splendore dell’aurora.
Devoti i miei occhi ai tuoi
Elargisci calore al mio respiro.
Liberi i pensieri costruiscono sfumature di colori…
Signore, Tu che navighi
In ogni angolo della mia testa
Gratifichi le mie giornate
Nutri il mio spirito,
Offrimi il coraggio di aspettare
Regalami la gioia di provare
E rasserena un cuore che vuole essere madre.
Signore, Tu che ascolti
Ogni preghiera e lamento
Nobiliti i miei gesti
Orni le mie fatiche di dolce bellezza,
Insegnami ad essere marito
Non lasciare mai che io lo dimentichi.
Forte per sorreggere la mia sposa
In ogni istante
Nel pieno delle sue paure
In tutti i suoi successi
Totalmente
E poi insegnami ad essere padre

…E LUI ARRIVERA’.

Chiara C.

ps: un occhio sveglio legge sia in orizzontale sia in verticale!!!!

Nessun commento:

Posta un commento