lunedì 21 ottobre 2013

Un aiuto in più dal Paradiso – Parte II

Beati Luigi e Maria Quattrocchi

Luigi Beltrame nacque a Catania il 12 gennaio 1880; adottato da uno zio senza figli, che gli dà il suo cognome, Quattrocchi, si trasferisce con lui a Roma dove studia Giurisprudenza. Qui conosce Maria Luisa Corsini, figlia unica di genitori fiorentini. Le nozze vengono celebrate nella Basilica di S. Maria Maggiore il 25 novembre 1905. L’anno seguente nasce il primo figlio, Filippo, seguito da Stefania (nel 1908), Cesare (1909) ed Enrichetta (1914); crescendo abbracceranno tutti la vita religiosa. Luigi fu avvocato generale dello Stato; Maria, una scrittrice assai feconda di libri di carattere educativo. Non hanno fondato congregazioni. Non sono partiti missionari per terre lontane. Semplicemente hanno vissuto il loro matrimonio come un cammino verso Dio. Il Papa Giovanni Paolo II li ha beatificati il 21 ottobre 2001. In quell’occasione, per la prima volta nella storia della Chiesa abbiamo visto elevata alla gloria degli altari una coppia di sposi, Luigi e Maria Beltrame Quattrocchi." Non è certo possibile riassumere in poche righe la straordinaria vicenda umana e spirituale dei coniugi Beltrame Quattrocchi. La loro esistenza di sposi fu un cammino di santità, un andare verso Dio attraverso l’amore del coniuge. Mezzo secolo di vita insieme, senza mai un attimo di noia, di stanchezza, ma conservando sempre il sapore continuo della novità.
Il loro segreto? LA PREGHIERA."



Ogni mattina a Messa insieme, alla Basilica di S. Maria Maggiore, “usciti di chiesa mi dava il “buon-giorno”, come se la giornata soltanto allora avesse il ragionevole inizio. Ed era vero...”, ricorda lei in "Radiografia di un matrimonio", il suo libro-capolavoro. La recita serale del S. Rosario, l’adorazione notturna, la consacrazione al Sacro Cuore di Gesù solennemente intronizzato al posto d’onore nella sala da pranzo, e altre pie pratiche. Nel 1917 divennero terziari francescani e nel corso della loro vita non mancarono mai di accompagnare gli ammalati, secondo le loro possibilità, a Loreto e a Lourdes col treno dell’UNITALSI, lui come barelliere, lei come infermiera.

Lei, volontaria della Croce Rossa, durante le due guerre si prodigò instancabilmente per i soldati feriti; catechista attivissima per le donne del popolo nella parrocchia di S. Vitale, organizzò i corsi per fidanzati, autentica novità pastorale per quei tempi, quando il matrimonio veniva considerato come qualcosa di scontato, che non esigeva approfondimento nè preparazione.

La Diocesi di Roma li commemora il 25 novembre, anniversario del loro matrimonio.
I corpi dei coniugi si trovano nella cripta del Santuario della Madonna del Divino Amore a Roma.

Nel progetto di Dio il matrimonio è vocazione alla santità e offre tutti i mezzi per raggiungerla. "Si è santi – ha detto P. Giordano Muraro - non perché si vive in chiostri odorosi di incenso, salmodiando o curando infermi: ma perché si ama." Il matrimonio e la famiglia sono naturalmente luoghi di amore. Non si ama un generico “prossimo” ma questa persona che è mio marito, mia moglie, mio figlio, il mio genitore, mio fratello. Non sono io che scelgo il momento e il modo, ma è l’altro che si presenta qui, ora, ogni giorno.

4 commenti:

  1. Prendetevi il tempo di leggere la mia breve testimonianza potrebbe essere utile per te.
    Ciao
    Il mio nome è fede. Voglio condividere questa breve testimonianza con i buoni popoli di questo mondo. Potrebbe essere utile a voi in un modo o nell'altro. Questa è la mia storia.
    Mio marito pensa che la poligamia non sia sbagliata, era occupato da un'altra ragazza per l'ultimo anno, e gli ho detto che deve fermarsi, ma mio marito ha detto di essere innamorato di lei e ha anche parlato di essere insieme con lei per sempre. Mio marito ama me e i ragazzi tanto fino a quando non venga in acero con questa signora, mio ​​marito ha pentito di entrare in questo rapporto con la signora in primo luogo, ma non è disposto a rompere con lei e se rompe - con lei, non ci sarà nessun altro rapporto tra me e sua moglie ei suoi figli. Un giorno mentre stavo attraversando internet in cerca di lavoro, ho visto diversi esempi di come questo padre spirituale abbia aiutato le persone con il loro problema di relazione.
    Uno di loro ha detto che lo ha aiutato a guarire la sua malattia, l'altra ha detto che l'ha aiutata a rimanere incinta dopo 11 anni di essere senza figli, e ho visto un'altra donna che ha detto di aiutarla a salvare il suo matrimonio e ottenere un buon lavoro. La caduta di questo grande padre di posta elettronica.
    Ho deciso di provarlo e lo ho contattato nella sua email: dregbosolutioncenter@gmail.com questo grande padre mi ha detto che mio marito era sotto l'incantesimo della signora. Ma sarà in grado di rompere l'incantesimo.
    Che era come abbiamo stabilito la preghiera e il lavoro, alla mia soppressione, mio ​​marito ha concluso il rapporto con la ragazza entro 48 ore e lui è tornato da me e si è scusato per ogni cosa che ha fatto e ha chiesto il mio perdono.
    Gli amici rimangono in silenzio, perché dicono che "un problema condiviso è un problema metà risolto". Ma dico un problema condiviso con questo grande padre, perché è un problema di risolvere definitivamente "perché qualcuno come questo padre ha una soluzione a tutti i tuoi problemi, Non importa il problema, contattarlo nella sua posta elettronica privata: dregbosolutioncenter@gmail.com
    Ora vivo felicemente con mio marito e con i miei due bambini meravigliosi, e anche il padre mi ha detto che potrei anche contattarlo per trovare soluzioni in uno dei seguenti problemi:
    (1) vuoi che il tuo ex indietro.
    (2) Avete sempre degli incubi.
    (3) Da promuovere nel tuo ufficio
    (4) Volete un bambino.
    (5) Vuoi essere ricco?
    (6) vogliono mantenere tuo marito / moglie solo per te.
    (7) hai bisogno di assistenza finanziaria.
    8) Vuoi dominare il matrimonio?
    9) Sarai attratto dalle persone
    10) L'assenza di bambini
    11) avere un marito / WIFE
    12) cura per qualsiasi malattia.
    Contattare oggi il baba e sarai felice di averlo fatto. E-mail: dregbosolutioncenter@gmail.com
    GRAZIE PER IL TUO TEMPO...

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutti qui Sono Luic Lena dall'Italia, ma base a Chicago, questa è la mia vera storia di vita in cui mi ricongiungo con il mio matrimonio fallito.
    Sono sposato da nove anni, io e mio marito viviamo felici e solo 8 mesi fa mio marito intendeva la sua ex ragazza che aveva a scuola e all'improvviso ha iniziato a uscire di nuovo con lei e non gli è mai importato della sua famiglia ancora una volta tutto ciò che fa è restare a tarda notte e quando tornerà mi mentirà sul fatto che ha un po 'di colpa con la sua macchina o una cosa e l'altra, c'è stato questo giorno fedele in cui ho catturato entrambi un negozio, sono andato da loro e ho detto alla ragazza di stare da mio marito e quando è tornato a casa quella sera mi ha picchiato nonostante il fatto che fossi incinta mi stava solo dando dei calci e avvertendomi di non puntare mai un dito sul suo fidanzata di nuovo, ho sofferto troppo nella mano di un marito traditore ma grazie a (babaokojie) che ho ricevuto da un sito di blog dopo una lunga ricerca di un vero incantatore, ho spiegato tutto al babà spirituale su di me e mio marito e la sua ex ragazza della scuola.
    Baba mi ha risposto e mi ha detto che mio marito, ex ragazza, usa un incantesimo voodoo nero dall'indiano per stregare mio marito e lei lo fa odiare me e i bambini.
    sono stato molto scioccato quando mi ha detto tutto ciò, in seguito a ciò, mi inginocchio e chiedo soluzione perché so che tutto ciò che mi dice è la verità perché mio marito ha sempre picchiato anche quando ha sbagliato.
    Baba ha detto di non preoccuparsene, mi ha detto che tutto quello che dovevo fare è pregare insieme a lui e seguire tutte le sue istruzioni, in meno di 3 giorni, mio ​​marito è tornato a casa, è andato dritto in ginocchio e si è scusato con me e i bambini.
    ero così felice che baba abbia adempiuto a tutto ciò che ha detto in meno di 4 giorni, dopo che l'incantesimo è stato lanciato hanno litigato e si è rotto con la ragazza ei suoi sensi sono tornati completamente e ora gli importa e mi ama come non ha mai fatto prima.
    per favore, se stai soffrendo di un matrimonio fallito o di tuo marito o dei tuoi ex imbroglioni, gentilmente invia un'email a baba (babaokojiesolution@gmail.com) i suoi incantesimi sono puri e molto potenti senza alcun dubbio.
    puoi anche scrivermi sul mio whatsApp con il mio numero per ulteriori informazioni sul padre spirituale chiamato babaokojie, ecco il mio numero di telefono 16163684004, e di nuovo qui è l'indirizzo e-mail di baba, babaokojiesolution@gmail.com.

    RispondiElimina
  3. vengo dal Canada, sono molto felice di condividere la mia grande e meravigliosa testimonianza con tutti su questa piattaforma ..: Sono stato sposato per 4 anni con mio marito e all'improvviso è entrata in scena un'altra donna che ha iniziato a odiarmi ed era offensivo e tutto perché non gli ho mai dato alla luce un bambino. ma lo amavo ancora con tutto il cuore e lo desideravo a tutti i costi ... Ha chiesto il divorzio e tutta la mia vita stava andando in pezzi e non sapevo cosa fare, si è trasferito da casa e mi ha abbandonato tutto da solo, un giorno un mio caro amico mi ha raccontato di aver provato i mezzi spirituali per riportare indietro mio marito, quindi sono andato online per cercare e ho trovato così tanti incantatori che hanno solo perso tempo e preso molti soldi da me, ma sono tornato da lei e le ho detto che il modo spirituale ha solo preso i miei soldi e non ha prodotto nulla, e lei mi ha fatto conoscere un incantatore chiamato Dr.Wealthy, quindi ho deciso di provarlo. anche se non credevo in tutte quelle cose a causa di quello che ho passato di recente, ho contattato il Dottore e gli ho spiegato tutti i miei problemi e mi ha detto che non avrei dovuto preoccuparmi quando ha lanciato l'incantesimo su di me e sul mio marito che mio marito tornerà da me e che entro 3 settimane rimarrò incinta, quindi ho fatto il piccolo che mi ha chiesto di fare ed ecco che tutto funziona, mio ​​marito è tornato da me e in questo momento abbiamo gemelli ragazzo e ragazza, quindi grazie a Dr.Wealthy sei davvero un grande incantatore, nel caso in cui qualcuno abbia bisogno di aiuto ecco il suo indirizzo email; wealthylovespell@gmail.com I suoi incantesimi sono per una vita migliore O whatsapp ora +2348105150446

    RispondiElimina
  4. Hack Iphone e dispositivi Android | Investigatore privato e analisi di rete: trova chi ti sta spiando.

    Perché scegliere Y3llowL4bs?

    Hacker professionisti orientati alla soluzione con anni di esperienza nell'hacking di app Web, hacking di app mobili, indagini sull'infedeltà, valutazione della vulnerabilità della rete e risposta agli incidenti.

    App sociali | Facebook | Twitter | TikTok | Instagram | OnlyFans | Wattpad | Tinder | e altri Hacking e recupero dell'account

    Messaggistica istantanea: HackiMessage | Hack Wechat | Hack Zoom | Hack Whatsapp

    Rimozione di malware (telefono cellulare, dispositivo computer, database, siti Web)

    Tracciamento e geolocalizzazione di una persona, indirizzo IP, dispositivo mobile

    Cancella record e ripristino del database

    Controllo dei precedenti

    Promozione musicale: spettacoli | Streams | Playlist | Mi piace | Ripubblicare | Follower - Con royalty di pagamento elevate

    Tagga e monitora Bitcoin e altre transazioni crittografiche

    Investigatore privato

    Insediamenti per infedeltà e divorzio

    Altre attività di hacking complesse

    Sito web: www.y3llowl4bs.com altro mirror: www.y3llowl4bs.com/index.html

    E-mail: Y3llowl4bs@protonmail.com

    Canale Telegram: https://t.me/y3llowlabs

    RispondiElimina