giovedì 3 ottobre 2013

MIO MARITO vs IL MIO ARMADIO!

Cosa dire della nostra nuova GUEST STAR!!! Una moglie giovanissima, molto fashion (la protagonista di ”I love shopping” è una principiante in confronto). Ma soprattutto è la mia compagna di banco del liceo. Il nostro amato banco… con il diario di Winnie Pooh e l’astuccio dell’Eastpak! Grazie a lei ho scoperto cosa sia il diffusore per fare i capelli ricci e la mia testa ha acquistato un senso.. Ho scoperto le lenti a contatto e sono entrata per la prima volta in discoteca! Ahahahah! Tuttora tremendamente amiche, connesse ogni minuto quotidiano grazie a whatsapp. Non potrei vivere senza la sua amicizia. E’ una donna con un cuore speciale, ha una passione innata di fare del bene e regalare risate a chi la circonda.

E’ un banale lunedì come tanti altri se non fosse che da domani avremo gli operai in casa (ANCORAAAAAAAAAAAAA), quindi bisogna smontare l’armadio per poter verniciare tutte le pareti della stanza.

Parliamo di un armadio nero di sole 7 ante!!!! Un bestione insomma….

Il mio caro maritino ne ha di proprietà solamente 2 e ovviamente le restanti 5 sono per me e le divido con un po’ di biancheria da camera, asciugamani, etc….

Arriva il momento di svuotare l’armadio, e togliere i vestiti; beh ragazze vi posso assicurare che è stato un momento spassosissimo, un momento di sana quotidianità che mi ha fatto sentire il cuore pieno di gioia per l’amore che provo per mio marito. Ci siamo divertiti un mondo!!!

Si inizia ovviamente con le sue due ante… Semplice! Tempo 10 minuti e il lavoro è finito.
Passiamo alla parte difficile: le restanti 5!!!

Si inizia piano piano, passa una mezz’ora in tranquillità finchè mio marito non trova una giacca arancione… mi guarda e dice : “Ah l’avevo dimenticata questa giacca che avevi comprato per l’evento BMW -mio marito lavora nel settore delle auto quindi agli eventi dove è invitato non ho mai nulla da mettere - non te la sei mai più messa…” . Secondo voi cosa avrei dovuto fare io a quel punto???!!!?!?
Ho optato per il silenzio!

Passano solo 2 minuti e tira fuori la stessa identica giacca ma questa volta di colore viola; borbottando senza però prestarmi troppa attenzione, dice: “ beh certo ce l’abbiamo arancione che famo non ce la compriamo pure viola…”
Ed io, come qualche minuto prima, scelgo di rimanere in silenzio per evitare di dire qualsiasi cosa possa essere usata contro di me!

Seguitiamo il nostro lavoro; siamo giunti quasi al termine, l’armadio è mezzo vuoto quando a un certo punto lui trova una giacca rossa….. in quel momento comincio a tremare di paura perché penso: “ECCO E’ FINITA”. Invece la sua reazione supera le mie aspettative…. La guarda, me la passa e dice: “E che rossa non ce la compravamo?!?” ed io vagamente lascio cadere la giacca sul letto insieme alle altre cose…

Il lavoro è terminato! L’armadio è vuoto e domani mattina gli operai potranno tranquillamente spostarlo…

E’ passata un’ora da quando mio marito, da poco tornato a casa, mi ha guardato e mi ha detto: “ Ehi ti dispiace se mi faccio una partita alla play station?” ed io ho risposto: “Amore certo non c’è problema basta che prima mi aiuti CINQUE MINUTI a fare una cosa…” Ed è entrato in camera… i cinque minuti sono diventati un’ora... la sua vendetta si sta per consumare.

Guarda il letto pieno di roba e mi dice: “ Senti manco se andavo a svuotà il magazzino di Zara trovavo tutta sta roba... lo sai sì - questo sì che rende il tono più minaccioso - hai fatto una cavolata a farmi fare questo lavoro perché ora non ti comprerai più niente!”

Io lo guardo e non dico nulla, come quando ha tirato fuori le giacche, sbotto a ridere guardando la sua faccia mezza seria e mezza divertita… Penso ai 2000 motivi per cui lo amo e perché ho scelto di passare il resto della mia vita con lui… Ridendo insieme in quel momento ho tutte le risposte! Mi verrebbe da abbracciarlo fortissimo e urlargli quanto lo amo ma lui è già scappato dalla stanza….
Sta sul divano perché 5 minuti fa (ormai un’ora fa) doveva iniziare a giocare alla play station.

Virginia

Nessun commento:

Posta un commento